TIPI DI MATERASSO

TIPI DI MATERASSO

Materassi in lattice

Il lattice è un'emulsione naturale ricavata dalla pianta della gomma, usata come composto primario per la realizzazione di materassi. Può essere anche sintetico ed esistono modelli composti da un mix di lattice naturale e sintetico. I materassi di questo materiale offrono in genere un sostegno abbastanza rigido ma al contempo sono molto flessibili e si adattano ai contorni del corpo distribuendo la pressione in modo uniforme. Questi modelli sono ideali per chi si muove molto nel sonno, perché il lattice assorbe efficacemente e rapidamente i movimenti del corpo, favorendo un sonno ininterrotto e riposante.

Per le persone che soffrono di allergie respiratorie e asma un materasso in lattice è, in genere, una buona scelta. Per contro alcune persone hanno un'allergia specifica proprio al lattice, che in questi casi va evitato.

Scopri il nostro materasso in waterfoam con 10% lattice, un modello semi-rigido.

Materassi in memory foam

Con questo materiale la circolazione dell'aria è generalmente inferiore, quindi il calore del corpo tende a rimanere imprigionato nel materasso, il che li rende adatti a persone freddolose o a climi rigidi. Al mattino il letto va molto ben aerato per far asciugare l'umidità. E' un materiale molto flessibile, che permette una buona distribuzione della pressione durante il riposo. Adattandosi facilmente ai contorni del corpo, questa schiuma è ideale anche per le persone esili. Adattandosi bene al corpo, rendono meno frequenti i movimenti nel sonno; tuttavia, il materasso non è molto veloce a riadattarsi alle nuove posizioni. Insomma, si adatta bene alla forma del corpo, ma non lo fa istantaneamente: non tutti gradiscono questa caratteristica. 

Se sei alla ricerca del tuo nuovo materasso in memory foam scopri i nostri modelli disponibili:

Materasso memory foam Sharon New Ace

Materasso in memory foam Symon Pure

Materassi a molle insacchettate

Sono i più tradizionali. Il cuore del materasso è formato da molle che garantiscono elasticità e solidità. Le molle consentono una buona aerazione e rendono questi materassi in genere adatti a chi suda molto e vive in aree molto calde d'estate. Sono spesso a molle “insacchettate”: le molle cioè sono singolarmente inserite in un sacchettino di tessuto, che evita “frizioni” tra le molle. Siccome si adattano bene alla pressione del corpo vanno bene per tutti i pesi, anche per le persone più robuste. L’aggiunta di uno strato di memory in superficie conferisce maggior comfort e calore.

Scopri il nostro materasso a molle insacchettate per un adeguato supporto al corpo garantendo un riposo sereno e rilassato.

1Commenti

    • Avatar
      mike
      mag 2, 2023

      hello

Lascia il tuo commento